
Per tutti i TIFOSI ONESTI ™ italiani, finalmente si è levato il velo su tutte le ruberie e protervie della Juve degli ultimi decenni.
Invece, gran parte dei giornalisti sportivi e dei tifosi di quella squadra sembrano cadere dal pero, nonostante tutte le strane compravendite di giocatori, i casi Suarez, gli stipendi folli coperti da prestiti astronomici che si sommavano all'arroganza di campionati vinti in un modo o nell'altro e di scudetti revocati conteggiati comunque nella vetrinetta dei trofei.
Adesso i TIFOSI ONESTI™ sperano che la giustizia sportiva smetta di far finta di non vedere e squalifichi, radii e rada al suolo la squadra e lo stadio.
I tifosi di quella squadra, ancora inebetiti dalla notizia, invece sperano in una timida multa e altri investimenti: finamente cacciamo Allegri e prendiamo Guardiola! Adesso arrivano Haaland e Mbappè!
Illusi tutti quanti, temo. Perchè da una parte la situazione societaria è brutta e non c'è nessun mondiale da vincere affinchè un colpo di spugna passi sotto silenzio; dall'altra le prove più incriminanti sono proabilmente sparite da tempo.
Un segnale però va dato: non è possibile far finta di niente e mandare una squadra alle coppe europee e poi vedersela respingere dall' UEFA per incompatibilità finanziaria.
Se non sarà radiazione, almeno 3 o 4 anni di basso profilo e un tentativo di ricostruzione della credibilità del calcio italiano è necessario. (Anche qualche indagine su dove arrivino i soldi di Inter, Milan e Roma non sarebbe male). E sopratutto smettiamola con la puzzolente retorica tenuta in piedi fino a ieri, che "la Juve vince perchè ha una buona gestione societaria"
Nella foto: maglietta di CR7 che, pare, non è bastata a ripagarne l'acquisto dal Real.
Non ho indovinato neppure un risultato esatto delle ultime 8 partite pronosticate del mondiale. Io continuo imperterrito qui sotto:
- Australia - Danimarca 2 0-1
- Tunisia - Francia 2 0-4
- Polonia - Argentina X 1-1
- Arabia - Messico 2 0-2
- Canada - Marocco 1 3-1
- Croazia - Belgio 2 0-1
- Costa Rica - Germania 2 1-5
- Giappone - Spagna X 0-0