martedì 22 novembre 2022

Tempo effettivo

La partita Olanda-Iran è durata complessivamente 117 minuti. Praticamente l'equivalente di una partita con i supplementari. Solo che in questo caso i 27 minuti extra sono dovuti ai recuperi di 14 minuti del primo tempo e di 13 nel secondo.
Nal primo tempo c'è stata una lunga interruzione a causa di un infortunio al portiere iraniano, scontratosi di testa contro un suo compagno; nel secondo tempo dopo i primi 10 minuti di recupero decretati dall'arbitro per via delle interruzioni su goal e sostituzioni, c'è stato un ulteriore recupero per la review del VAR per un contatto in area inglese.

Anche la partita serale tra USA e Galles ha avuto, nel secondo tempo, un recupero lungo rispetto alla media: 9 minuti che si sono ulteriormente allungati di un altro minuto e mezzo. In totale 10 minuti e mezzo: non so il motivo, non avendo visto che gli ultimi scampoli di partita.

Non è tutto quanto ridicolo? Non sarebbe il caso di introdurre il tempo effettivo nel calcio? Per lo meno, non sarebbe sensato introdurre il tempo effettivo per tutte quelle occasioni in cui normalmente si calcola il recupero: gol, sostituzioni, infortuni con intervento dei medici, review del VAR?

Intanto i capitani delle sale squadre che hanno giocato nel pomeriggio hanno rinunciato a portare la fascia arcobaleno al braccio: difendere i diritti umani va bene, purché non ci sia niente da rischiare, manco un ammonizione contro una squadra materasso.
Chiedono ai tifosi di boicottare in mondiali non guardando le partite in tv, ma forse sarebbe il caso di boicottare il calcio in toto: TV spente e stadi vuoti anche in Europa, per protestare contro questo mondo ipocrita e probabilmente corrotto.

Dopo aver azzeccato due risultati su tre (ma non esatti) delle partite di ieri, ecco i pronostrici per le prossime partite:

  • Argentina - Arabia saudita 1 4-0
  • Danimarca - Tunisia 1 1-0
  • Messico - Polonia X 1-1
  • Francia - Australia 1 3-1
  • Marocco - Croazia 2 0-2
  • Germania - Giappone 1 5-1

Nessun commento:

Posta un commento