mercoledì 16 settembre 2020

Sto pensando di finirla qui

Ho visto “Sto pensando di finirla qui”, sicuramente uno dei dieci film più assurdi della storia di Hollywood… e non ho mai visto gli altri 9!

Il film mi è piaciuto. Ha una fotografia spettacolare, dialoghi intensi, attori fantastici.
Non sono abbastanza cinefilo da averlo capito completamente alla prima visione, ho dovuto cercare articoli in rete, come questo e probabilmente non è il miglior film della storia, perchè gli manca una chiave di lettura bassa, popolare. Il mio voto è, comunque, 7.

Consiglio di guardarlo, ma senza distrazioni ed essendo predisposti a mantenere una soglia di attenzione alta. Piuttosto fermate lo streaming se dovete alzarvi a prendere un bicchiere d’acqua o per andare in bagno, altrimenti rischiate di rimanere legittimamente frustrati, come il redattore di Esquire
Un suggerimento senza spoilerare troppo: fate attenzione al nome della protagonista e al nome di chi le telefona.

Nessun commento:

Posta un commento